mercoledì 2 novembre 2016

Step 12 - In cucina

L' ENERGIA VERDE NEGLI ALIMENTI
 
 
Tutte le verdure e gli ortaggi di colore verde e legumi come piselli, fave sono eccellenti depurativi del sangue, favoriscono il drenaggio linfatico e
irrobustiscono il sistema cardiocircolatorio.
 
I colori, inoltre, influenzano il nostro stato d’animo e la nostra salute: tutti
quelli che ritroviamo nei cibi, ciascuno con le proprie caratteristiche è in grado di esercitare un impatto diverso sul nostro organismo.
Mangiare Verde  contribuisce a dare serenità, a sostenere il sistema nervoso e a sentirsi in pace intorno a sè. I cibi di colore verde intenso andrebbero consumati nella prima parte della giornata: avocado, cetriolo, lattuga, rucola, olive. Da mezzogiorno a mezzanotte invece meglio alghe, asparagi, fagiolini.
 
Molti sono i " green plates", provenienti da verdure, ortaggi o vegetali verdi.
 
Qui è inserito il link di ricette o piatti che più si riferiscono al colore in studio, per provare a cucinare di più 'in verde'.
 
Pesto alla genovese
 
 
Il basilico, grazie alle sue proprietà, rappresenta un valido aiuto naturale Per l’apparato intestinale, cardiocircolatorio, utile contro l’artrite e contro le punture d’insetti.

Frittelle ricotta e spinaci
 
 
 
Gli spinaci sono ricchi di sostanze nutritive e antiossidanti.  Essi sono utili a garantire la salute degli occhi, a ridurre lo stress ossidativo, a prevenire il cancro e a ridurre i livelli di pressione sanguigna.
 
Minestra di broccoli
Cavoli e broccoli sono alimenti molto importanti poiché, grazie al loro poche calorie e le molte proprietà, sono salutari e si prestano ad essere inseriti in molte ricette.

Nessun commento:

Posta un commento