domenica 11 dicembre 2016

Sky garden a Londra - giardino verde

Sky Garden, Londra
Progettato dall’architetto uruguayano Rafael Viñoly, il Walkie Talkie, conosciuto così per la sua forma più stretta alla base e più larga in cima torreggia sullo Square Mile. 
 Pensato come parco pubblico, the Sky Garden,  è il più alto del Regno Unito. La terrazza è al 35° piano del 20 Fenchurch Street è proprio la parte superiore del palazzo a vetri, che si sviluppa in altezza su tre piani, dal 35° al 37°, è una delle principali attrazioni di Londra.

L'ambiente, una combinazione di acciaio e vetro dalle pareti al tetto, offre un panorama mozzafiato sul Tamigi e sul Tower Bridge.
Il bel giardino sub-tropicale, con piante grasse, sterlizie, lavanda, rosmarino e piccoli alberi, è opera dello studio di architetti paesaggisti Gillespies. Alle estremità della grande terrazza inferiore partono due larghe rampe di scale che costeggiano due grandi aiuole verticali che accolgono una limitata varietà di piante mediterranee. Inoltre, la posizione delle piante è progettata appositamente per soddisfare le esigenze di ognuna di esse. Al centro di questo giardino, l'edificio a due elevazioni che contiene la brasserie e il ristorante.
 

Nessun commento:

Posta un commento