Stemma di Černihiv, Ucraina

Starbucks, catena statunitense di caffetterie.

Un concetto che viene ricercato anche nella scelta degli ingredienti e nel rapporto tra spazi e cliente.
E poi c'è la sirena a due code, essere mitologico che rappresenta la qualità irresistibile del caffè.
Brand dell'azienda di prosciuttificio Lenti
In questo brand il colore verde è fondamentale. Esso infatti è rilassante perché è il più semplice per l’occhio umano da elaborare, è il colore ideale per una società che vuole sviluppare la propria brand identity intorno al concetto di natura, salute, benessere o ecologia e proprio per questo è consigliato anche per i prodotti alimentari, soprattutto quelli che trattano anche del cibo bio.
Simbolo, emblema che identifica le farmacie

La croce verde della farmacia accesa in ogni paese, in ogni quartiere è un punto di riferimento importante per la salute del cittadino e il colore ne indica la sua visibilità e la sua importanza oltre a fare riferimento al significato del colore: sicurezza, salute ed equilibrio.
Nessun commento:
Posta un commento